giovedì 28 agosto 2008

en fin

E' si
alla fine
bastava cosi' poco
questa città nn mi conquistava
come un ragazzo con cui desideri usicre per anni, alla fine ci esci e bho c'è qualcosa che nn va
hai voglia di conoscerlo di piu ma nn ti conquista
non ti conquista
e poi voilà
basta cosi poco
un gesto, un sorriso e cambi idea
immprovvisamente lo vedi con occhi diversi
impravvisamente te ne innamori!!
e' quello che e' successo a me
con BCN!
Questa vacanza la sognavo da anni
questa città la sognavo da anni
anche prima che ragioni affettive me la facessero desiderare ancora di piu,
eppure arrivata qui questa città
non mi conquistava.

Parigi mi aveva colpito dal primo istante
Love at first sight prima
un amore lungo e vissuto con passione
una forte mancanaza dopo,
ma qui a Bcn questa città cosi piccola
x me
in cui quasi ci si sposta a piedi senza enormi problemi( nella zona centrale chiaro e se ti va di camminare)
in cui probabilmente il mio cuore spezzato ha influito sulla visione
l amore non era sbocciato( son arrivata a dire in senso ironico, quello che mi e' piaciuto di piu di Bcn e' Marseille dove ero andata in una piccola fuga dalla città di Gaudi').

Ebbene a volte basta poco
per innamorarti di un ragazzo e allo stesso modo e' capitato a me
io camminando sul lungo mare con un amica
ho capito la bellezza di bcn.
Saranno le luci e il mare di sera
saranno le torri Mapfre( vi sembrano brutte? a me qualsiasi grattacileo, sopratutto di notte, mi affascina)
sarà non so'
ma ho capito quanto e' bella Bcn
parlavamo dei vari quartieri
eh bhe tu cammini per la barceloneta e non sembra lo stessa città della villa olimpica
poi pensi al raval e ai sapori arabi, e ti immergi in un atro mondo
pero' Garcia è un altro stile o meglio e' un altra anima ancora
e il barrio gotico allora?
insomma e' tutta una città ma dalle mille anime
piu che qualsiasi altra città
e se ci pensi mentre sei in riva al mare
con la lune che si specchia
bhe nn riesci a resistere
è troppo tardi
ti sei innamorata!

Nessun commento: